Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

ROTATOR NON TOCCARE

INVERNIZZI

Avis

Adsense

I ragazzi delle medie di Albese e Tavernerio in visita al Pirellone

ALBESE CON CASSANO/TAVERNERIO  – Giornata da ricordare per i ragazzi delle scuole medie di Albese e di Tavernerio che ieri, lunedì, sono stati in visita al Grattacielo Pirelli (Pirellone), sede del Consiglio Regionale della Lombardia.

Circa un centinaio gli studenti che hanno preso parte alla gita, organizzata dalle scuole. Con loro gli insegnanti e anche il sindaco di Albese Alberto Gaffuri.

L’iniziativa, al secondo anno per gli studenti di Albese, è quest’anno stata estesa ai compagni di Tavernerio: dopo essere arrivati a Milano e aver raggiunto il Pirellone i ragazzi hanno potuto visitare la Sala del Consiglio Regionale dove hanno preso posto e ascoltato una piccola lezione sul funzionamento delle sedute.

“Sicuramente una giornata importante per gli studenti – ha commentato il sindaco – che hanno potuto vedere un luogo importante come il Pirellone e apprendere cosa accade tra quelle mura. Sono stati tutti bravissimi e molto attenti, è stato un piacere accompagnarli in questa esperienza”.

Print Friendly, PDF & Email

13 marzo 2018 — 10:02 / Albese con Cassano, Scuola
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore