Erba

Erba presente e passato: la città tra colori e musica

viviana 7 Giugno 2021

Cultura, Erba, Scuola

Tag: ,

Erba presente e passato
Un momento dell’evento Erba presente e passato

 

ERBA- Grande successo per l’evento “Erba presente e passato” che si è tenuto domenica 6 giugno in piazza del Mercato, alla presenza del sindaco Veronica Airodi della vicesindaco Erica Rivolta.

“E’ stata una giornata magnifica” ha commentato l’organizzatore Giuseppe Croci “la grande soddisfazione è quella di aver visto l’allegria negli occhi dei bambini, dei loro genitori e anche degli insegnanti che hanno seguito gli alunni in questo progetto, iniziato nel mese di marzo e conclusosi in giugno”.

Opera vincitrice del concorso Erba presente e passato

Trecento disegni in concorso, duecento cartoline di Erba agli inizi del secolo scorso, palloncini e musica per vivere e conoscere la città nella sua evoluzione, anche attraverso la creatività dei più piccoli.

Vincitrice del concorso la classe seconda della scuola primaria di Arcellasco con la rappresentazione a mosaico della Chiesa di Sant’Eufemia, realizzata con i ritagli di giornale. Premio per la vittoria un buono di 50 euro che la classe potrà spendere presso i negozi che hanno aderito all’iniziativa.

Galleria fotografica.