Erba

Erba presente e passato: disegni a spasso per la città

viviana 4 Giugno 2021

Cultura, Erba, Scuola

Tag: , , , , , , , , , ,

ERBA – La città si colora con l’iniziativa “Erba presente e passato“, il concorso, ideato da Giuseppe Croci, che premia i disegni degli alunni delle scuole primarie erbesi e che si terrà domenica 6 giugno 2021 alle ore 15 in Piazza Mercato.

I disegni, esposti nelle vetrine dei negozi erbesi che hanno partecipato all’iniziativa, saranno votati da una giuria composta dalla dott.ssa Veronica Airodi sindaco di Erba con delega Commercio, la dott.ssa Erica Rivolta vicesindaco con delega Istruzione, l’Arch. Francesco Vanetti assessore con deleghe Patrimonio e Cutura, l’Arch. Paolo Farano rappresentate associazione GAE (gruppo Artistico Erbese), l’Arch. Anna Proserpio dirigente scolastico liceo artistico statale “Fausto Melotti” di Cantù, il dott. Stefano Bosio dirigente scolastico istituto San Vincenzo, il Maestro d’arte Francesco Sala come rappresentante Associazione culturale “La Martesana”, l’Arch. Angela Ciceri Presidente consulta civica alla Cultura.

I disegni saranno riconsegnati il lunedì mattina alle scuole così come i buoni, con il nominativo del bambino, che non saranno stati ritirati duranti la manifestazione.

La festa sarà allietata dal Gruppo Culturale “la Martesana” che presenterà “Le Terre narrate e cantate” seguendo gli esempi degli antichi cantastorie verranno presentate storie, tradizioni e leggende della Brianza.

Programma:
15.00- 15.10 presentazione concorso
15.10- 15.50 Spettacolo gruppo culturale “La Martesana” 1 parte
15.50 -16.00 premiazione giuria (classi e disegno )
16.00- 16.30 Spettacolo gruppo culturale “La Martesana” 2 parte
16.30- 17.00 sorteggio buoni offerti da AVE