Erba

Erba. Premiati in Comune gli studenti delle medie con meriti scolastici

Caterina Franci 27 Novembre 2018

Erba, Scuola

Gli studenti premiati lunedì sera in Consiglio Comunale

 

ERBA – Diciannove studenti premiati dal Comune di Erba per meriti scolastici: i riconoscimenti sono stati consegnati ai giovanissimi in apertura di Consiglio Comunale lunedì sera a Palazzo Majnoni direttamente dal sindaco di Erba Veronica Airoldi e dal presidente del Consiglio Comunale Matteo Redaelli.

Si tratta di Grazia Alloggio, Marta Beatrice Maria Andreoni, Bettina Andrea, Giulia Brivio, Alessia Dubini, Francesca Formichi, Arianna Fuke, Anita Fumagalli, Andrea Gregori, Fadwa Kamouni, Fugazza Geo Mapelli, Luca Pirovano, Sara Rigamonti, Giulia Roncoroni, Simone Sesana, Giada Tavecchio, Davide Casati, Asia Fumagalli, Alice Visini.

Ex studenti delle scuole medie che hanno superato gli esami di terza con voto 10 o 10 e lode e che l’amministrazione comunale ha voluto omaggiare con un piccolo riconoscimento e l’augurio di continuare ad eccellere nella vita.

A complimentarsi con i giovani anche diversi consiglieri comunali di minoranza e maggioranza. “Oltre a voi vorrei ringraziare le vostre famiglie che vi hanno sostenuto e spronato. Vi auguro di poter procedere così nel corso dei vostri studi, come dico ogni anno: voi siete la futura classe dirigente della città” ha dichiarato il consigliere Franco Brusadelli (Forza Italia).

“Avete perfettamente interpretato il vocabolo latino ‘studium’ – ha aggiunto Enrico Ghioni (PD-Liste civiche di centrosinistra) – mostrando zelo, applicazione e impegno a scuola. Vi auguro di fare per voi stessi scelte ben ponderate nello studio e nella vita, di camminare sempre con un progetto preciso. Complimenti, siete l’orgoglio di Erba”.

Giada Tavecchio

 

Anche il consigliere Claudio Ghislanzoni (Fratelli d’Italia) ha rivolto il proprio augurio ai giovani premiati: “Personalmente sono orgoglioso di avere fatto le scuole a Erba e vi auguro di poterlo essere altrettante, anche se magari lo studio o il lavoro vi porteranno lontano. Avete dimostrato di valere molto e per questo la Città vi premia e vi ringrazia”.

Davide Casati

 

Infine, prima delle consegne, il sindaco Airoldi: “Esprimo gratitudine verso di voi e verso le vostre famiglie che hanno saputo trasmettervi valori importanti senza i quali, probabilmente, non sareste seduti qui stasera. Il passaggio dalle medie al liceo è fondamentale nel percorso di crescita dei ragazzi, è bello e ammirevole che siate riusciti a conseguire il massimo. Siete ragazzi impegnati e seri, e il futuro con voi può essere roseo: chissà mai che in sala si siedano il futuro sindaco, o il futuro assessore o consigliere comunale, capace di dare il proprio contributo a Erba. Complimenti a tutti”.

GALLERIA FOTOGRAFICA