Erba

Erba. Il Pim Pum Coro 2019 della scuola primaria incanta la città

Miryam Colombo 1 Giugno 2019

Erba, Scuola

Tag: ,

 

ERBA – Hanno emozionato, hanno fatto sorridere, hanno stupito i circa cento bambini delle classi terze delle scuole primarie statali di Erba che ieri sera, venerdì, si sono esibiti nel concerto corale del Pim Pum Coro. Ormai giunto alla sua nona edizione, il progetto è ideato e diretto dalla maestra Laura Maria Ratti.

VIDEO




 

La serata, dal titolo “Ti porto a vivere”, è stata suddivisa in tre parti durante le quali i piccoli coristi hanno alternato canto a cappella a canti a più voci, alla lettura di pensieri regalando momenti di grande emozione al pubblico, numerosissimo e caloroso. I bimbi con una maglia nera si sono disposti lungo la scalinata della pedonale di piazza Mercato in una coreografia suggestiva, completata da due lunghi drappi neri costellati di luci a ricordo del cielo stellato a cui i bimbi si sono più volte rivolti. “Ti porto in viaggio…con gli occhi al cielo”, la frase guida della serata.

 

Lo spettacolo è esito di un percorso durato tutto l’anno e che vede il coordinamento degli alunni delle classi terze dei plessi di Arcellasco, via Battisti, Buccinigo e Crevenna grazie alla collaborazione tra la direttrice Laura Ratti e le insegnanti di musica. Tante  anche le persone ringraziate al termine della serata perché con il loro contributo rendono speciale questo momento per gli alunni e le loro famiglie.

La dirigente Anna Toffoletti e il vicesindaco di Erba Erica Rivolta

 

Durante i saluti conclusivi hanno preso la parola anche il vicesindaco di Erba e senatrice Erica Rivolta e la dirigente scolastica dell’istituto comprensivo “Puecher”, Anna Toffoletti: “Siete stati bravissimi bambini – il loro commento – Non solo per il lavoro tecnico, ma anche per queste emozioni che ci avete trasmesso. Grazie e grazie anche alla maestra Laura per il suo lavoro”.

A sinistra la maestra Laura Maria Ratti

 

E proprio alla maestra Laura è stato rivolto il pensiero finale: “Cara Laura, dopo una pausa di un anno, il Pim Pum Coro è tornato. Ci hai insegnato che è bello fare coro anche quando si sta male. Grazie per averci coinvolto con cuore e coraggio”.