Erba

Erba, il coro del Liceo “Galilei” incanta il web con ‘Carol of the Bells’

Miryam Colombo 2 Gennaio 2021

Erba, Scuola

Tag: ,

I coristi del Liceo Scientifico “Galileo Galilei” di Erba

 

ERBA – 28 voci che si uniscono in un solo inno di speranza quelle dei coristi del Liceo Scientifico “Galileo Galilei” di Erba che per le festività natalizie hanno realizzato un video che raccoglie l’esibizione a cappella dei giovani studenti nel brano “Carol of the Bells”.

Gli alunni hanno eseguito il brano del compositore statunitense Peter Wilhousky, che richiama la gioia e l’attesa del Natale e del suono delle campane a festa, sotto la guida del maestro Andrea Molteni, della collaboratrice Francesca Romualdi e dal professor Luca Galoppo.

Un’esibizione che diventa ancor più forte se pensata come occasione per sentirsi vicini, anche se a distanza, in un momento in cui le scuole secondarie di secondo grado sono ancora chiuse a causa dell’emergenza sanitaria.

“Anche quest’anno, nonostante la situazione che stiamo vivendo, siamo riusciti a tenere viva la musica della nostra scuola – ha scritto il prof. Luca Galoppo in un messaggio a conclusione del video -. È per questo che sento il dovere di ringraziare il maestro Andrea Molteni, la sua collaboratrice Francesca Romualdi e ogni ragazzo che ha prestato il proprio tempo e la propria voce per questo progetto”.

A fare eco al professore sono stati gli stessi alunni: “Ma un particolare ringraziamento va al prof. Galoppo che tiene tantissimo al coro e da anni cerca sempre di coinvolgerci in questo progetto meraviglioso. Il coro non sarebbe lo stesso senza il suo contributo e il suo spirito di iniziativa”.

QUI il video.