Erba

Classi ‘rinnovate’ al Liceo Porta, anche il sindaco all’inaugurazione

Caterina Franci 18 Novembre 2019

Erba, Scuola

ERBA – Il Comitato Genitori del Liceo Carlo Porta si è rimboccato le maniche e sabato mattina ha “inaugurato” con una piccola ma simbolica cerimonia i lavori di manutenzione ordinaria portati a termine nei giorni scorsi nelle classi dell’istituto.

Presenti anche il sindaco di Erba, Veronica Airoldi, con il vicesindaco e Senatrice Erica Rivolta. I genitori hanno provveduto ad imbiancare e sistemare le classi per renderle più vivibili e accessibili.

L’obiettivo sarebbe quello di poter avere i finanziamenti per sistemare i bellissimi pavimenti della scuola, ospitata come noto nella storica sede di Villa Amalia. Con questo intento il Comitato aveva partecipato all’iniziativa del Fai I Luoghi del Cuore: Villa Amalia era risultato il luogo più votato in Provincia di Como e il 202esimo in Italia.

“Siamo riusciti ad attirare l’attenzione sulla villa – hanno spiegato dal Comitato Genitori – ma non ad ottenere i finanziamenti per l’intervento, peccato. Al momento la Provincia di Como ci aiuterà con un contributo, siamo alla ricerca di finanziamenti per sistemare almeno i pavimenti della Sala Prof. e di quella Ricevimenti. Siamo fiduciosi, questo è un luogo che tanti erbesi e non solo hanno nel cuore!”.