Cesana Brianza

Cesana: mercoledì 3 dicembre open-day della scuola primaria

Admin Altreforme 1 Dicembre 2014

Cesana Brianza, Scuola

Tag: , , , ,

Scuola Cesana

CESANA BRIANZA – Mercoledì 3 dicembre, dalle 14.30 alle 16, la scuola primaria “G. Segantini” di Cesana Brianza, che fa capo all’istituto comprensivo di Bosisio Parini, aprirà le porte per farsi conoscere in vista delle iscrizioni per il prossimo anno scolastico.

La primaria di Cesana ha un’articolazione su 27 o 30 ore settimanali in base alla scelta delle famiglie. La settimana corta prevede per il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30 lezione e poi mensa (con menù stagionale) dalle 12.30 alle 14 e attività pomeridiane dalle 14 alle 16.30 e per il giovedì solo mezza giornata dalle 8.30 alle 12.30.

E’ previsto un servizio di pre-scuola dalle 7.35 alle 8.25 per i genitori che hanno problemi di lavoro.

La scuola dispone di un’aula multimediale, una biblioteca, un laboratorio per le attività espressive, una palestra, un laboratorio per l’attività musicale e una sala mensa. Ci sono postazioni computer in rete e lavagne interattive multimediali.

Per l’ampliamento dell’offerta formativa ci sono diversi progetti: l’avviamento allo sport; l’educazione musicale; il progetto biblioteca con la settimana della lettura, le giornata dei diritti e la giornata della memoria; il progetto ambientale in collaborazione con le associazioni del territorio (banda, Pro-loco, associazione Genitori); l’educazione alla convivenza civile e democratica; e il progetto piscina.

Come attività opzionale extrascolastica, infine, c’è un corso di chitarra.

Il dirigente scolastico Orsola Moro invita le famiglie a partecipare a questa giornata.

Per informazioni: 031-865644.