Bottega dell’Arte, a settembre torna nelle scuole il Concorso di Disegno

Caterina Franci 23 Luglio 2018

Cultura, Scuola

ERBA – Partita ufficialmente, dopo il successo degli anni scorsi, la settima edizione del Concorso Nazionale di Disegno e Pittura per Ragazze e Ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado, comprese quelle di Erba e dell’Erbese, organizzato dall’associazione artistico-culturale e scuola di pittura “Bottega dell’Arte” nata quarant’anni fa a Missaglia.

All’inizio del nuovo anno scolastico a settembre, verranno fatti avere alle scuole i bandi di concorso con tutte le notizie utili per gli alunni e gli istituti scolastici, con scadenze e orari delle premiazioni previste per la festa dell’8 dicembre presso i Vivai Ikebana a Missaglia.

Nel frattempo la “Bottega dell’Arte” ha distribuito nelle biblioteche della Lombardia una brochure illustrativa delle finalità artistiche e culturali dell’associazione e delle attività programmate nel prossimo anno accademico, con inizio nel mese di settembre, tra cui in primo piano proprio il concorso scolastico.

Continueranno poi i tradizionali corsi di disegno e pittura del venerdì sera, dalle ore 21 alle 23, i corsi pomeridiani per bambini e per adulti con altri interessanti corsi che saranno proposti ai soci e a tutti coloro che vorranno parteciparvi, come la modellazione della creta e, novità assoluta, la pittura giapponese Sumi-e.

Ci saranno anche il “Premio Internazionale di Arte e Cultura L’Arcobaleno”, assegnato annualmente a illustri personalità del mondo contemporaneo e giunto quest’anno alla sua ventesima edizione, e infine i viaggi culturali in Italia e all’estero, con la Francia in pole position.