Bosisio Parini

Bosisio, “Narrazione astronomica” con l’astronauta Umberto Guidoni

Caterina Franci 20 Aprile 2018

Bosisio Parini, Scuola

BOSISIO – Nell’ambito del progetto d’Istituto “Tocchiamo il cielo con un dito” la scuola di Bosisio  ospiterà per due giorni (7-8 maggio) l’astronauta Umberto Guidoni insieme allo scrittore Andrea Valente.

La sera del 7 maggio terrà una conferenza presso il Centro Studi “G. Parini” alle ore 21 aperta a tutta la cittadinanza in cui racconterà la sua esperienza nello spazio. L’indomani a scuola risponderà alle domande dei bambini della scuola primaria “Italo Calvino” e dei ragazzi della secondaria di I grado “K. Wojtyla”.

L’evento, organizzato dalla scuola, è patrocinato dal Comune di Bosisio Parini e sponsorizzato da Banca Popolare di Sondrio e dalle ditte Feat Group e Novacart che ringraziamo sentitamente per averci permesso di realizzare questo progetto.

La serata si inserisce a conclusione di un percorso all’insegna del cielo che ha rappresentato il tema conduttore dell’anno scolastico 2017/2018.

Nel mese di febbraio si è svolta infatti la tre giorni “senza zaino” durante la quale gli alunni della scuola primaria Calvino, dell’infanzia Melzi d’Eril e della secondaria Wojtyla hanno visitato il planetario itinerante appositamente allestito in centro Studi a cura del gruppo Astrofili di Cinisello Balsamo. Solo per la Calvino era stata organizzata anche una dimostrazione di volo con modellini radiocomandati al Precampel, una conferenza con i piloti di due compagnie aeree e uno spettacolo di falconeria a cura dei “Falconieri del feudo”.