Como

Allerta meteo, sospese le lezioni nelle scuole superiori

Caterina Franci 31 Gennaio 2019

Como, Scuola

COMO – Lezioni sospese in tutti gli istituti superiori della Provincia di Como per la giornata di domani, 1 febbraio. Il decreto è stato firmato nel pomeriggio dal presidente Fiorenzo Bongiasca. 

Questo il comunicato diramato dalla Provincia di Como:

“Ritenuto di accogliere l’invito del Prefetto di Como, in considerazione delle richiamate previsioni meteorologiche avverse e dei possibili conseguenti disagi alla viabilità, che potrebbero impedire a buona parte della popolazione scolastica di raggiungere gli istituti superiori la Provincia decreta la sospensione delle lezioni, presso tutti gli istituti di istruzione secondaria di secondo grado, per la giornata di venerdì 1 febbraio 2019”.

Il provvedimento è stato emesso in seguito all’allerta neve per domani, quando, anche sui Comuni della Provincia di Como, sono previsti accumuli fino a 20 cm in pianura.

Nel primo pomeriggio la Prefettura di Como aveva disposto la sospensione e chiusura degli istituti scolastici, decidendo poi di demandare ai sindaci dei singoli comuni la decisione per le scuole elementari e medie. Nell’erbese la maggior parte dei primi cittadini ha deciso di tenere le scuole regolarmente aperte.

Per i licei e gli istituti superiori,  invece, la Provincia ha decretato la sospensione delle lezioni in tutto il territorio comasco.

A Erba il sindaco Veronica Airoldi ha disposto la chiusura delle scuole della città di ogni ordine e grado.