Albavilla

Albavilla, scuole. Si cercano volontari per Piedibus e Scuolabus

Caterina Franci 5 Settembre 2019

Albavilla, Scuola

ALBAVILLA – L’anno scolastico è alle porte e il Comune di Albavilla – assessorato ai Servizi Sociali  e all’istruzione – cerca nuovi volontari per il Piedibus.

La riunione informativa si terrà il prossimo lunedì 9 settembre alle ore 9 in sala consiliare in Villa Giamminola con tutti i volontari del sociale: “Chi volesse aggregarsi – ha fatto sapere l’assessore Angela Bartesaghi – potrà conoscere il servizio di Piedibus e non solo. E’ un’opportunità per fare del bene in paese soprattutto verso i più piccoli e gli anziani”.

Per quanto riguarda il Piedibus, 67 erano fino allo scorso anno i bimbi iscritti (in corso le iscrizioni per l’anno scolastico 2019/2020). Del servizio scuolabus scuolabus invece usufruiscono 67 studenti della scuola media, 59 della scuola primaria e altri 17 della scuola dell’infanzia (compresi quelli della scuola di Orsenigo).

“Ad oggi abbiamo circa 50 volontari iscritti per il sociale – ha fatto sapere Bartesaghi – di cui 35 sono attivi. Cerchiamo altri volontari che possano darci una mano, vi aspettiamo in Villa Giamminola lunedì prossimo!”.