Albavilla

Albavilla, mensa e trasporti garantiti per il ritorno a scuola. A breve lavori su edifici via Porro

viviana 7 Settembre 2021

Albavilla, Scuola

Tag: , , ,

Giuliana Castelnuovo

ALBAVILLA – Lunedì 13 settembre si torna sui banchi di scuola e la sindaca di Albavilla Giuliana Castelnuovo ricorda i servizi connessi all’ambiente scolastico.

“Abbiamo voluto, per le famiglie e per i bambini e i ragazzi, che dal primo giorno di scuola tutti i servizi scolastici fossero attivi.
Il servizio mensa e doposcuola iniziano, sia per le elementari che per le medie, da lunedì 13 settembre, in continuità con l’orario scolastico”.

Si legge su un post social pubblicato dalla stessa Castelnuovo, nel quale aggiunge:

“Il trasporto e’ garantito all’ingresso e all’uscita, per la primaria alle ore 14:00 e per le medie alle ore 13:00. Per agevolare gli ingressi, la nostra protezione civile sarà presente a scuola, la prima settimana. La scuola è prioritaria nelle nostre scelte amministrative. – continua la sindaca – I bambini e i ragazzi devono trovarsi in un ambiente sicuro, stimolante e bello”.

In merito al sistema scolastico, Giuliana Castelnuovo ricorda anche gli stanziamenti del comune:

“Ammontano complessivamente a 420 mila euro i fondi che il Comune di Albavilla investirà per la messa in sicurezza e la sistemazione delle scuole di via Porro. In quest’anno scolastico partiranno i lavori per il recupero del tunnel esterno, il rifacimento dei bagni dell’edificio, l’adeguamento delle strutture alla normativa antincendio con il rifacimento di alcune pareti, dei serramenti e dei pavimenti”.

I lavori per le strutture scolastiche non si sono fermate durante i mesi estivi:

“Abbiamo portato a termine alcuni interventi alla scuola dell’infanzia di Carcano con la sostituzione della caldaia, il rifacimento del manto esterno e la posa di nuovi giochi. Stiamo lavorando per arrivare entro il 2024 a consegnare una scuola completamente riqualificata”. Conclude Giuliana Castelnuovo.