Albavilla

Albavilla, dal Comune oltre 28 mila euro per il ritorno a scuola

Miryam Colombo 1 Agosto 2020

Albavilla, Scuola

ALBAVILLA – Ammontano complessivamente a circa 28 mila euro i fondi erogati dal Comune di Albavilla a sostegno degli interventi all’Istituto Comprensivo di via Porro in vista della ripartenza dell’attività scolastica.

Come spiegato dal sindaco Giuliana Castelnuovo, le opere che verranno realizzate nelle prossime settimane sono funzionali all’adempimento delle misure anti-contagio previste per il ritorno in classe degli alunni, il prossimo 14 settembre. “Nell’analizzare la situazione ci siamo resi conto che riorganizzando gli spazi disponibili avremmo potuto garantire il rispetto delle misure anti-contagio – ha spiegato il sindaco – senza che i gruppi classe venissero scorporati in gruppi più piccoli”.

Nello specifico, tale riorganizzazione consiste nella conversione di due spazi, la sala degli insegnanti e la parte retrostante del palco dell’auditorium, in aule da destinare agli alunni, mentre un’aula più grande verrà divisa a metà. A finanziamento di queste opere il Comune di Albavilla ha stanziato oltre 19 mila euro e altri 8 mila euro sono stati spesi per l’acquisto dei nuovi arredi, tra cui tavoli trapezioidali che potranno essere riutilizzati in futuro per i lavori di gruppo.