Como

Vaccinazioni Covid, dal 18 luglio l’Hub Vaccinale si trasferisce nell’edificio 53

Caterina Franci 14 Luglio 2022

Como, Sanità

Vaccino Covid
foto archivio

 

COMO – Da lunedì 18 luglio l’Hub Vaccinale di via Napoleona sarà operativo nell’edificio 53, ossia la palazzina verso via San Carpoforo, dove erano stati vaccinati a suo tempo gli insegnanti e poi i bambini. Il percorso sarà debitamente indicato da apposita cartellonistica. Le persone anziane e fragili potranno essere accompagnate in auto fino all’ingresso dell’edificio (entrando come di consueto dall’ingresso in via Colonna) e verranno ricavati appositi parcheggi per la sosta. L’uscita, in auto, potrà poi avvenire direttamente attraverso il cancello che si affaccia su via San Carpoforo. A piedi l’ingresso sarà consentito oltre che dal consueto accesso in via Napoleona, da quello collegato all’autosilo Valmulini e dal cancello in via San Carpoforo.

Nella giornata di lunedì 18 luglio l’Hub sarà aperto dalle ore 14 alle ore 20; dal 19 al 23 luglio sarà aperto dalle ore 10 alle ore 20 (con un ampliamento pertanto dell’orario). Gli orari dell’ultima settimana di luglio verranno definiti nel corso dei prossimi giorni sulla base delle prenotazioni.

Per evitare code e disguidi, si rinnova l’invito a prenotare il proprio appuntamento attraverso il consueto portale di Regione Lombardia oppure attraverso il call center dedicato (numero verde 800 894 545), attraverso gli sportelli Postamat e i portalettere di Poste Italiane. Si rinnova altresì l’invito ad evitare atteggiamenti di maleducazione o inciviltà nei confronti del personale e degli altri cittadini in attesa.

Le casse Cup e il Punto Prelievi che per l’avvio dei lavori di ristrutturazione sono stati trasferiti, restano nel Padiglione Negretti.

I provvedimenti assunti, ad oggi, da Asst Lariana per fare fronte a questa nuova fase della campagna vaccinale sono: ampliamento dei giorni e degli orari dell’apertura dell’Hub di Como; trasferimento dell’Hub dal Padiglione Negretti all’edificio 53 e conseguente ampliamento del numero degli appuntamenti messi a disposizione; ampliamento dei giorni di apertura del Centro Vaccinale all’ospedale di Menaggio.