Como

Sant’Anna, a fine agosto la rimessa in funzione della seconda risonanza

Caterina Franci 9 Agosto 2019

Como, Sanità

COMO – Riprenderà a funzionare a fine agosto la seconda risonanza in dotazione all’ospedale Sant’Anna. Alla sostituzione dell’impianto di raffreddamento si è aggiunta, infatti, la necessità di verificare i macchinari che contengono l’elio (la risonanza magnetica utilizza magneti superconduttori e per mantenere le necessarie caratteristiche di superconduttività necessita pertanto di un continuo raffreddamento che si ottiene utilizzando elio liquido) a causa di un abbassamento dello stesso.

I necessari interventi, immediatamente programmati, non si concluderanno prima della fine di agosto. Continuano ad essere garantiti tutti gli accertamenti per i pazienti in regime di emergenza ed urgenza (quelli quindi arrivati al Pronto Soccorso e/o trasportati da Areu) e per tutti i pazienti interni.

Per tutte le nuove prenotazioni (sia per quelle che, come da ricetta, dovrebbero essere effettuate entro le 72 ore, i 10 giorni o i 60 giorni, sia per le prenotazioni in libera professione), i pazienti dovranno rivolgersi in un’altra struttura.