Ponte Lambro

Sanità, in arrivo finanziamenti per il poliambulatorio di Ponte Lambro

Caterina Franci 20 Novembre 2018

Ponte Lambro, Sanità

PONTE LAMBRO – “Regione Lombardia conferma ancora una volta la volontà di investire sui presidi sanitari territoriali e lo fa con un nuovo stanziamento di oltre 2milioni e 700mila euro destinato alla ASST Lariana e che sarà indirizzato prevalentemente all’Ospedale di Cantù e ai poliambulatori di Lomazzo e Ponte Lambro. A fronte di chi sostiene che in Lombardia stiamo smantellando i piccoli centri ospedalieri, con questo contributo diamo una ulteriore dimostrazione concreta che, non solo vogliamo tutelare e mantenere la rete esistente dei presidi ospedalieri, ma che, anzi, vogliamo potenziarla e qualificarla sempre di più”.

Lo ha sottolineato il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Alessandro Fermi, che annuncia così lo stanziamento regionale di 2 milioni, 726 mila e 848 euro destinati alla ASST Lariana.

Nello specifico, 1 milione e 650mila euro saranno destinati all’acquisizione di apparecchiature di media e bassa tecnologia presso l’Ospedale di Cantù, mentre 270mila euro serviranno per adeguare alla normativa antincendio i poliambulatori di Lomazzo e Ponte Lambro. La cifra restante è messa a disposizione della ASST per interventi e necessità minori.