Canzo

Nutrizione e Sport. Il 29 a Canzo serata con la dott.ssa Colzani di CAB Polidiagnostico

Caterina Franci 26 Ottobre 2018

Canzo, Sanità

CANZO – Si terrà lunedì 29 ottobre alle ore 21 presso la sala conferenze del Comune di Canzo, l’incontro organizzato dall’associazione sportiva K3 Volley  dedicata al binomio alimentazione-sport con un focus dedicato alla pallavolo.

Un tema molto importante per genitori e figli. La dirigenza dell’ASD K3 è molto attenta e sensibile a queste tematiche per questo in collaborazione con il centro medico CAB Polidiagnostico di Erba, specializzato in Nutrizione e Medicina dello Sport, ha voluto organizzare una serata informativa  come punto di riflessione e confronto con una professionista del settore.

La dottoressa Colzani si occupa di nutrizione umana e alimentazione e da anni lavora con la Libertas Cantù ricoprendo il ruolo di nutrizionista all’interno della società sportiva. Un ruolo che si sposa perfettamente per un incontro con le atlete  della K3 Volley che possono ascoltare una testimonianza diretta di una professionista che lavora, nello specifico, con una società di alto livello nella medesima disciplina sportiva.

“Ogni tipologia di atleta ha bisogno di un’adeguata preparazione atletica e di uno stile di vita sano per ottenere la forma fisica ideale – spiega la dottoressa Colzani – Per questo è importante ottimizzare, oltre agli allenamenti, anche l’alimentazione e l’integrazione. Questo è il lavoro che svolgiamo con i ragazzi del Pool Libertas Cantù  per sostenere gli atleti durante i duri periodi di allenamento e per essere più decisivi in ogni gara”.

L’incontro è aperto a tutti. Genitori, figli, sportivi e cittadini tutti.