Erba

Diabete, il dono del Lions Club Erba all’ospedale Fatebenefratelli

Caterina Franci 7 Marzo 2018

Erba, Sanità

La consegna lunedì in Ospedale

 

ERBA – Un nuovo ecocolordoppler per l’ambulatorio di diabetolologia del Fatebenefratelli di Erba: questo il dono del Lions Club Erba all’Unità Operativa di Medicina. Il dispositivo è stato consegnato ai vertici dell’ospedale erbese lunedì mattina, presente anche la presidente Lions Donatella Martelli.

Il gesto del club erbese si unisce all’impegno decennale per il territorio. La donazione di un ecocolordoppler alla diabetologia si inserisce nel solco del progetto sul diabete, del quale il Lions Club Erba si sta occupando su invito del Lions Club International. La mission è proprio quella di adoperarsi per la prevenzione e la cura del diabete, destinato a diventare una delle emergenze mondiali sanitarie nel prossimo futuro.

Il Club erbese ha così raccolto l’istanza del Club International, e, informandosi presso il Fatebenefratelli, ha decido di donare un ecocolordoppler, importante strumento per prevenire le complicanze nel piede diabetico.

La cerimonia di consegna è avvenuta lunedì mattina alla presenza della direttrice della struttura ospedaliera Paola Camponero, del priore Guido Zorzi, della presidente Lions Donatella Martelli e della direttrice dell’ambulatorio di diabetologia Laura Molteni.