Regionali, Orsenigo (PD) in minoranza: “Ringrazio per la fiducia, ora lavoro di squadra”

Caterina Franci 7 Marzo 2018

Politica

Angelo Orsenigo

FIGINO SERENZA – “Mi sono messo in gioco per il territorio, e sono lieto che i cittadini mi abbiano dato fiducia”. Angelo Orsenigo, sindaco di Figino Serenza e Segretario Provinciale del Partito Democratico di Como, sarà consigliere regionale in opposizione.

Oltre 3 mila le preferenze personali ottenute da Orsenigo in Provincia di Como, che è così riuscito a staccare un biglietto per il Pirellone. Dietro di lui la presidente della Provincia di Como Maria Rita Livio, esclusa dal consiglio regionale.

Orsenigo siederà in opposizione ma determinato a fare un lavoro di squadra: “Sono al servizio del territorio, come ho sempre sostenuto in campagna elettorale, e questo sarà il mio impegno, che intendo portare avanti facendo un lavoro di squadra”.

Tra i temi prioritari per il neo consigliere la sanità, i trasporti, i frontalieri e la formazione. Orsenigo commenta poi la sconfitta del PD sia a livello nazionale che regionale: “Gori era un candidato valido e preparato, purtroppo i cittadini hanno premiato un’altro programma. Credo che il lavoro del PD e del centrosinistra vada reimpostato, anche nel nostro territorio, portando avanti e incrementando la presenza tra la gente e il contatto con i cittadini. Cosa che abbiamo fatto in questi anni e negli ultimi mesi di campagna elettorale, ma che evidentemente non è stata percepita a fondo” ha concluso.