Erba

Regionali, l’erbese Raffaele Erba (M5S) eletto consigliere

Caterina Franci 7 Marzo 2018

Erba, Politica

Raffaele Erba

ERBA – Raffaele Erba, candidato 5 Stelle per la Regione Lombardia, siederà in consiglio regionale ai banchi dell’opposizione. La notizia è di martedì sera, anche se i dati non sono ancora ufficiali: con 450 preferenze personali ottenute Erba risulta il candidato consigliere più votato in Provincia di Como e tra i dieci pentastellati più votati in Lombardia. Erba è il primo grillino comasco ad entrare in Regione.

Il 38enne erbese non nasconde la soddisfazione: “E’ stata una campagna elettorale impegnativa ma molto bella – ha dichiarato – riguardo al mio risultato devo ringraziare gli attivisti e gli elettori che hanno creduto in me dandomi la loro preferenza. Nel complesso mi rende felice il risultato del nostro partito, a livello regionale, dov’è arrivato terzo, ma soprattutto a livello nazionale, dove siamo arrivati primi. Siamo cresciuti, merito del lavoro portato avanti negli anni precedenti, e gli italiani hanno scelto l’alternativa”.

Per quanto riguarda il suo lavoro in Regione Erba si dichiara pronto: “C’è tanto da fare, da parte mia ho due priorità su cui intendo lavorare molto dall’opposizione. Innanzitutto il sostegno alle piccole medie imprese, quindi le tematiche ambientali, strettamente connesse al primo tema. Fare impresa nel rispetto dell’ambiente evita costi sociali. Infine – ha concluso – vorrei rivolgere gli auguri di buon lavoro a tutti i candidati lombardi eletti in Regione: è il momento di rimboccarsi le maniche”.