Erba

Raffica di furti nell’erbese, Zoffili (Lega) scrive al Prefetto

Caterina Franci 25 Novembre 2019

Erba, Politica

ERBA – “Sono preoccupato. Nelle ultime settimane gli episodi di furto nel nostro territorio sono aumentati, non è tollerabile. Ho scritto personalmente al Signor Prefetto, Dott. Ignazio Coccia, chiedendogli un incontro per parlare della situazione e trovare il modo di essere più incisivi nel contrasto a questo odioso fenomeno”.

Lo ha fatto sapere Eugenio Zoffili, Deputato leghista e consigliere comunale erbese. “Da sempre sono impegnato in prima fila per fare sì che Erba e il suo territorio siano più sicuri, le azioni non sono mancate in questo senso: grazie alla Lega- ha ricordato – a Erba sono arrivati nuovi Carabinieri, il Comando è stato dotato anche di un’auto aggiuntiva per i pattugliamenti. Con la Prefettura di Como sono stati concordati controlli straordinari che vedono impegnate tutte le forze di Polizia e, recentemente, l’Amministrazione Comunale ha deliberato a favore di una collaborazione della Polizia Locale di Erba con quelle di Como, Cantù e Mariano Comense per estendere l’attività di controllo. Eppure, solo nell’ultima settimana a Erba ci sono stati tre furti, di cui uno avvenuto in piena notte, con i proprietari di casa presenti, che dormivano, e altri episodi si sono verificati in Comuni limitrofiNon è possibile che i cittadini non possano dormire sonni tranquilli”.

Per questo motivo il deputato ha scritto nei giorni scorsi al Prefetto: “Vorrei fare il punto della situazione – ha detto – capire se i controlli continuano e in che misura nell’erbese. Vorrei anche avere dei dati specifici sui furti. Ma sarò fermo su un punto: vogliamo agenti, non rassicurazioni a parole”.

“Il mio impegno sarà continuo e costante, anche a Roma – ha concluso – proprio in questi giorni si dovrà discutere degli emendamenti alla Legge Finanziaria, personalmente ho proposto gli sgravi fiscali per chi si dota di telecamere per controllare le proprietà o di vigilanza privata”.