Longone al Segrino

Longone. Insediato il nuovo Consiglio comunale, Castelnuovo giura

Miryam Colombo 6 Giugno 2019

Longone al Segrino, Politica

Tag: ,

Il nuovo consiglio comunale di Longone al Segrino

 

LONGONE AL SEGRINO – “‘Giuro di osservare lealmente la Costituzione Italiana’. Sono poche parole che tuttavia portano con sé una grande responsabilità, per me, per tutti noi e per tutti i cittadini italiani”. Con queste parole ieri, mercoledì 5 giugno, il neoeletto sindaco di Longone al Segrino, Carlo Castelnuovo, ha prestato il proprio giuramento insediando così il nuovo Consiglio comunale.

Il sindaco Carlo Castelnuovo

 

Al suo fianco, la squadra della lista “Viviamo Longone”, unica ad essersi presentata alla scorsa tornata elettorale: “Benvenuto a chi si siede per la prima volta dalla parte dei consiglieri – ha esordito il primo cittadino – E bentornato a chi invece non è nuovo. Abbiamo voluto mantenere la tradizione inaugurata nel 2004 con il sindaco Navoni che ha lasciato libera scelta ai consiglieri nello stabilire i ruoli. E così anche noi abbiamo fatto”. Saranno così Pierangelo Castelnuovo e Laura Manzeni a costituire con il sindaco la nuova giunta come assessori con delega rispettivamente allo sport, cultura e tempo libero e alle politiche sociali.

La Giunta. Da sinistra, l’assessore Pierangelo Castelnuovo, il sindaco e l’assessore Laura Manzeni

 

“Sono stato assessore per circa tre mandati e, dal momento che Angelo (Navoni ex sindaco di Longone, ndr) non avrebbe più potuto essere rieletto, mi è sembrato doveroso proseguire portando avanti la linea degli ultimi 15 anni – ha proseguito Castelnuovo parlando del programma – Porteremo a termine molti progetti iniziati e con le nuove forze e le idee di tutti ci proponiamo di fare sempre meglio per il nostro paese”.

 

Al termine della cerimonia di insediamento, svoltasi nella sala comunale recentemente rinnovata, il gruppo si è riunito insieme ai cittadini presenti all’esterno per festeggiare l’occasione con una fetta di torta e una bottiglia di spumante.