Erba

Licinium, Vanetti replica a Proserpio: “Critiche e polemiche non costruttive”

Caterina Franci 29 Giugno 2018

Erba, Politica

Francesco Vanetti, assessore ai Lavori Pubblici e alla Cultura del Comune di Erba

 

ERBA – “Il consigliere Proserpio sul teatro Licinium dice che ci si poteva pensare prima; sono d’accordo, ci si poteva pensare fin dal 2015, sotto la precedente amministrazione, di cui io ero parte ma come consigliere. Anche il ‘suo’ sindaco poteva muoversi per tempo e trovare i soldi per procedere con la messa in sicurezza del teatro, invece non lo ha fatto. Onestamente, mi sono stancato di dover venire sempre criticato ogni volta che viene fatto qualcosa, sembra che la minoranza voglia insegnarmi come fare l’assessore”.

L’assessore Francesco Vanetti replica alle parole del consigliere di minoranza Anna Proserpio, in merito alla ‘riapertura’ del Licinium.

Le elezioni sono passate da oltre un anno oramai, il clima qui è ancora molto di campagna elettorale, non lo trovo costruttivo. Ogni mossa dell’amministrazione scatena le ire di una certa parte della minoranza che, guarda a caso, deve sempre paragonare il nuovo al vecchio. A me non sembra che stia andando tutto a rotoli, mi sembra anzi che siano stati dati nuovi imput, anche sul fronte della cultura. La programmazione estiva ne è un esempio. Eppure – ha proseguito Vanetti – non ho ancora avuto il piacere di vedere agli eventi organizzati chi parla e chi firma petizioni per salvare la cultura in città”.

“L’onda lunga delle prossime elezioni è tra quattro anni e, salvo possibili fratture tra i banchi dell’opposizione, la nostra coalizione è compatta nelle sue funzioni. Infine aspetto sempre il versamento di qualche consigliere ritardatario a sostenere la biblioteca” ha concluso l’assessore.