Erba

Lega, sede di Como vandalizzata. Erica Rivolta: “Vile attacco” e Orsenigo (PD) solidarizza

viviana 1 Novembre 2021

Erba, Politica

Tag: , , ,

La senatrice Erica Rivolta

ERBA – Un atto di vandalismo ha colpito, nella notte tra il 30 e il 31 ottobre, la sede della Lega a Como rompendone la vetrina.

La senatrice leghista, vice sindaco di Erba, Erica Rivolta parla di “Attacco alla sede di Como” facendo eco agli altri esponenti del partito comaschi e lombardi sul silenzio del centro sinistra:

“Vile attacco a Como contro la sede provinciale della Lega, vandalizzata dai soliti delinquenti che agiscono anonimamente. – scrive in una nota Rivolta – Fa impressione, davanti a tali gesti, il silenzio di una certa sinistra, che si proclama ‘buona e democratica’ ma non si indigna. Se queste sono le premesse, la campagna elettorale inizierà con un pessimo clima politico”.

Una voce da sinistra si leva però a condanna del gesto vandalico ed è quella del consigliere regionale del Partito Democratico Angelo Orsenigo che, sempre in una nota stampa, commenta:

Il consigliere Angelo Orsenigo

“Esprimo la mia più ferma condanna dell’atto vandalico contro la sede della Lega di Como e solidarietà ai suoi  dirigenti e militanti.  Si tratta di un atto criminale, purtroppo sul nostro territorio, gravissimo e intollerabile. Il clima è pesante ma non è questa la politica che serve alla collettività. Nei giorni scorsi abbiamo assistito a minacce ai sindaci, atti intimidatori ai sindacati e altro ancora. Prendiamo tutti le distanze da questo modo di agire. La democrazia è un bene prezioso  che vive di confronto, non di scontro. Noi ci batteremo sempre sempre per il rispetto del pensiero di tutti”