Erba

Lavori in via Clerici, l’assessore replica: “Intervento già in programma”

Caterina Franci 27 Aprile 2018

Erba, Politica

Francesco Vanetti

ERBA – “L’intervento di sistemazione degli scavi in via Clerici era programmato da tempo, i lavori non sono cominciati grazie all’opposizione“. L’assessore ai Lavori Pubblici Francesco Vanetti  replica così alle dichiarazioni del capogruppo di Fratelli d’Italia Claudio Ghislanzoni in merito ai lavori di sistemazione del manto stradale di via Clerici, cominciati nei giorni scorsi.

Un argomento portato di recente in consiglio comunale, tramite un’interpellanza, proprio dai gruppi di minoranza Fratelli d’Italia e Erba Primaditutto, ma che Vanetti ha ricordato essere già “in calendario”: “Non vorrei che l’opposizione si fregiasse di una vittoria non sua, come si evince dalle parole di Ghislanzoni – ha dichiarato – di fatto i lavori erano già stati concordati tra l’ufficio Lavori Pubblici e l’impresa che ha effettuato gli scavi per la posa della fibra ottica, ma come avevo già avuto modo di spiegare in consiglio, ci sono dei tempi tecnici che non possiamo eludere. Nello specifico i lavori di asfaltatura, come saprà bene l’ex vicesindaco, non si fanno d’inverno: nei mesi scorsi l’impresa ha provveduto alla posa della fibra e ora procederà al rifacimento del manto stradale con la fresatura, già iniziata, l’asfaltatura e il successivo livellamento. Cose che avevo già specificato in consiglio”.

“Ghislanzoni sventola la bandiera della vittoria senza motivo, il fatto che i lavori siano iniziati non è dovuto alla sua segnalazione ma ad un normale iter già programmato dai nostri uffici. Le polemiche onestamente mi stanno stancando, così come questo continuare a contrapporre vecchio e nuovo. L’ho ricordato in consiglio e lo ribadisco ora: il consigliere Ghislanzoni è venuto a segnalarci la situazione indecente di via Meucci, dopo essere stato per 10 anni vicesindaco della città. E’ evidente che non sia diventata così nel giro di 10 mesi, sembra tutto un pretesto per fare polemica: è passato quasi un anno ma per qualcuno la campagna elettorale sembra non essere ancora finita” ha concluso Vanetti.