Asso

“Insieme per Asso” punta sui giovani e candida Roberto Melchiorre

Miryam Colombo 10 Febbraio 2020

Asso, Elezioni 2020, Politica

ASSO – Un candidato sindaco giovane per una squadra che punta sui giovani. Questa la cifra caratteristica della lista civica “Insieme per Asso” che alle prossime elezioni amministrative ha deciso di puntare su Roberto Melchiorre, 37 anni, già consigliere comunale dell’attuale amministrazione, candidandolo come sindaco.

La decisione arriverebbe dopo diversi mesi di consultazioni all’interno del gruppo attualmente al governo del paese, sotto la guida di Giovanni Erba. Dopo diversi confronti, la scelta è ricaduta sul giovane consigliere che fin da subito ha individuato “nell’innovazione e nel cambiamento” due dei pilastri della proposta elettorale.

Per sapere i nomi dei candidati bisognerà aspettare ancora qualche settimana, ma il candidato sindaco ha dato qualche anticipazione: “Per circa l’80% il gruppo sarà rinnovato rispetto a quello attuale e stiamo cercando di coinvolgere il più possibile le nuove generazioni sulle quali puntiamo particolarmente, anche nella prospettiva di affidare loro ruoli importanti – ha commentato Roberto Melchiorre – È una squadra eterogenea in cui fondamentale è il contributo di chi ha già esperienza, più o meno lunga, nell’amministrazione del paese perché riteniamo infatti che non ci si possa improvvisare amministratori”.

E se è ancora presto anche per conoscere il programma del gruppo, Roberto Melchiorre ha svelato le linee generali che guideranno “Insieme per Asso” nella stesura: “Sarà un programma ben mirato e in continuità con quanto fatto in questi cinque anni – ha precisato il candidato – Per quanto riguarda i bandi, raccoglieremo in parte i frutti di quanto è stato avviato e porteremo avanti quanto iniziato, come il bando lumen il cui progetto è nato 4 anni fa e che solo recentemente è stato finanziato o il piano di sistemazione del centro sportivo. Investiremo sul sociale rafforzando ancor più il legame con i servizi sociali e il Consorzio Erbese, sul commercio come vera e propria sfida per i piccoli paesi, sullo sport e sulla cultura continuando sulla via della collaborazione con le associazioni”.