Erba

Furti a Erba, Zoffili: “Non serve più solidarietà, servono più carabinieri”

Andrea Brivio 10 Febbraio 2019

Erba, Politica

Eugenio Zoffili

ERBA – “Di solidarietà a Erba se ne fa già abbastanza, a Erba con tutti questi furti servono ancora più Carabinieri”.

E’ il deputato leghista Eugenio Zoffili ad intervenire dopo che anche le associazioni di volontariato sono finite nel mirino dei ladri: prima la Cooperativa Trapeiros, poi il Giardino delle Ore.

“Erba è la città del volontariato e dell’ associazionismo grazie alle sue centinaia di volontari – scrive il politico della Lega – Penso per esempio al Lariosoccorso del nostro Gino Farina, fiore all’ occhiello a livello nazionale ed europeo anche per lo storico sistema ma sempre all’ avanguardia di telesoccorso che costa poco più di 10 euro al mese. O ai nostri Vigili del Fuoco che sono tutti volontari a differenza di altre regioni d’ Italia. O alle nostre suore, in particolare quelle della nigrizia a Buccinigo che hanno girato il mondo portando aiuto e conforto anche oltre confine. Erba di opportunità di solidarietà ne dona a sufficienza al prossimo”.

“Basta con i buonismi che non portano da nessuna parte – conclude Zoffili – Ci vuole concretezza. Per chi sfonda una porta, serve la galera. E a Erba con tutti questi furti quello che serve sono ancora più poliziotti e carabinieri per mettere dietro alle sbarre questi delinquenti.