‘Face to face’, allo Snodo un dibattito elettorale tra giovani

Caterina Franci 21 Settembre 2022

Politica


MERONE – L’associazione Lo Snodo, il Comune di Merone e la biblioteca comunale organizzano – venerdì 23 settembre 2022 dalle ore 20.45 presso le scuole medie di Merone – l’evento chiamato “Face to Face, elezioni politiche 2022”.

Durante la serata, rientrante nella rassegna Politic Slam, si svolgerà un dibattito elettorale tra giovani rappresentanti delle diverse coalizioni in campo alle elezioni del 25 settembre.

Al momento hanno aderito al dibattito Alberto Ciceri per la coalizione di centro sinistra, Manuel Guariglia per il terzo polo e Max Redaelli per coalizione di centro destra. La serata sarà moderata da Sabina Borgnetto dell’associazione Lo Snodo. Al termine dell’evento, il pubblico potrà intervenire facendo domande ai relatori presenti.

“L’obiettivo di questa iniziativa è favorire il dibattito politico fra i giovani su tematiche a loro care, rendendoli così più partecipi e protagonisti” spiegano dallo Snodo.

Questa proposta cerca di proseguire le finalità del progetto #YOUTHLAB che prevedeva la partecipazione attiva dei giovani. Si pone cioè l’obiettivo di incoraggiare i ragazzi e le ragazze a diventare cittadini attivi, protagonisti della solidarietà e del cambiamento positivo.

L’ingresso è libero. Per maggiori informazioni visitare i canali social (Facebook ed Instagram) de Lo Snodo.