Erba

Telefoni comunali e lavori in via Lecco, interpellanze della minoranza

Caterina Franci 23 Aprile 2021

Erba, Politica

ERBA – Problemi con i telefoni degli uffici comunali e le condizioni del manto stradale in via Lecco: questi i temi delle due interpellanze firmate dai consiglieri di minoranza dei gruppi Fratelli d’Italia e Erba Primaditutto e che verranno discusse nel corso del consiglio comunale in programma per lunedì 26 aprile.

“Per entrambe le interpellanze – ha spiegato il capogruppo di Fratelli d’Italia Claudio Ghislanzoni – si sono rivolti a noi molti cittadini lamentando nel primo caso le disfunzioni dei collegamenti telefonici con gli Uffici Comunali in un momento  particolarmente delicato e complesso dovuto alla emergenza pandemica nel corso della quale gli stessi avrebbero dovuto essere assicurati e non certo sottoposti al rischio di disfunzioni”.

“Per quanto riguarda via Lecco – ha continuato Ghislanzoni – i lavori pubblici, chiunque abbia realizzato quegli interventi, hanno il dovere di verificare la loro corretta realizzazione e soprattutto scongiurare qualsiasi situazione di rischio, anche solo potenziale, dovuto alla sconnessione stradale per un lungo tratto. Ciò vale anche per la realizzazione del marciapiede sulla via che vede la presenza di negozi, un asilo, attività commerciali e di servizio e quindi di un numero significativo di pedoni al lato della strada. Inoltre il marciapiede consentirebbe il completamento del percorso pedonale che parte dal centro di Erba fino alla frazione. Chiediamo anche la sua realizzazione”.

“All’amministrazione comunale domandiamo se siano state rilevate e contestate all’impresa appaltante le pessime e pericolose modalità di asfaltatura della via Lecco all’esito della posa delle nuove condotte ed in ogni caso se sia previsto il rifacimento o la sistemazione dell’intervento e, in tal caso quali, siano i tempi di tale intervento e quali tempi di chiusura della strada comporteranno” concludono i consiglieri.