Erba

Erba. ‘Ore piccole’ in consiglio, salta la mozione sulla stazione

Caterina Franci 29 Gennaio 2019

Erba, Politica

Claudio Ghislanzoni, capogruppo Fratelli d’Italia

ERBA – ‘Ore piccole’ in comune a Erba e la mozione della minoranza non viene discussa. Firmata Fratelli d’Italia e Erba Primaditutto la mozione, all’ultimo punto dell’ordine del giorno discusso lunedì sera, era incentrata sulla sicurezza in stazione, un tema ‘caldo’ più volte approdato tra i banchi del consiglio.

Dopo le lunghe discussioni sul regolamento dell’imposta pubblicitaria e sulla tassa rifiuti l’assemblea si è trovata ad affrontare l’ottavo e ultimo punto in programma all’una di notte passata. “Era tardi, è vero, ma ho comunque chiesto di proseguire essendo trattandosi di un argomento importante – ha detto il capogruppo FdI Claudio Ghislanzoni – Pochi minuti dopo aver preso parola però ho dovuto fermarmi perché la maggior parte dei consiglieri di maggioranza se n’era andata. Inutile negare che ci sono rimasto male, avevo chiesto e ottenuto la condivisione da parte del consiglio di poter illustrare la mozione e di discuterla”.

Alla fine è stato deciso il rinvio a nuova data per consentire la presenza di tutti i consiglieri: “Sono estremamente deluso – ha concluso Ghislanzoni – il gesto della maggioranza ha evidenziato che non c’è disponibilità a confrontarsi, contrariamente a quanto affermato”.