Erba

Erba, imbrattate le bacheche della Lega: “Non è la prima volta”

Caterina Franci 16 Gennaio 2018

Erba, Politica

ERBA – Amara sorpresa lunedì mattina per i militanti della Lega Nord di Erba: le vetrine con la locandina ‘Salvini Premier’ poste all’esterno della sede di Corso Bartesaghi sono state infatti imbrattate con della vernice da ignoti. 

“La campagna elettorale non è ancora formalmente iniziata ma l’atmosfera ha già iniziato a scaldarsi a Erba” è il commento della Lega. “Non è la prima volta che veniamo presi di mira da vandali, tempo fa avevano strappato e rubato le nostre bandiere sulla facciata” ha spiegato Carlo Moggia, segretario cittadino e consigliere comunale del carroccio “speriamo solo che si tratti dell’ennesima bravata di qualche ragazzo e non un’atto intimidatorio con l’intento di danneggiare l’immagine della Lega, perché non sarebbe affatto un bel segnale, specialmente adesso con alle porte una campagna elettorale che si preannuncia già dura e combattiva”.

“Nel motivo più volte ripetuto – continua – è visibile un disegno che potrebbe richiamare ad una stella a cinque punte oppure alla “A” del movimento anarchico”.

Sull’accaduto è intervenuta anche Sofia Grippo, responsabile organizzativo del movimento e anch’essa consigliera comunale: “Siamo ovviamente dispiaciuti e scocciati per l’accaduto, queste cose non dovrebbero mai accadere, e comunque qualsiasi sia stato l’intento dei vandali il nostro impegno non cambia, abbiamo una campagna elettorale da organizzare”.

Nei prossimi giorni infatti la sezione sarà impegnata in vari appuntamenti, partendo giovedì con la partecipazione alla presentazione di Attilio Fontana come candidato presidente di Regione Lombardia, per proseguire la settimana prossima con il congresso cittadino che vedrà l’elezione del nuovo segretario per il prossimo triennio ed i tradizionali gazebo del giovedì al mercato e nei fine settimana.