Erba

Erba. I redditi della Giunta, il ‘Paperone’ è l’assessore Corti

Caterina Franci 11 Gennaio 2018

Erba, Politica

La Giunta di Veronica Airoldi durante l’insediamento lo scorso luglio (assente solo l’assessore Nava)

 

ERBA – E’ l’assessore al Bilancio Gianpaolo Corti il ‘Paperone’ di Palazzo Majnoni: il Comune di Erba ha pubblicato le dichiarazioni dei redditi degli amministratori, cominciando con il sindaco Veronica Airoldi e la sua squadra di assessori. Disponibili anche le dichiarazioni dei consiglieri comunali.

Gli assessori Corti e Sgroi

 

Con un reddito complessivo dichiarato di 207.729 euro l’assessore Corti apre la classifica, seguito da Marielena Sgroi, assessore all’Assetto e Gestione del Territorio (132.730 euro dichiarati). Corti e Sgroi sono i due tecnici esterni della Giunta Airoldi, novità voluta dal primo cittadino.

Residente a Inverigo con studio ad Arosio Corti è commercialista e consulente del lavoro;  Sgroi è invece architetto e in passato ha collaborato con diversi enti locali per le redazioni dei Piani di Governo del Territorio.

Il sindaco Veronica Airoldi

 

Terza in classifica il sindaco Veronica Airoldi, che ha dichiarato un reddito complessivo di 63.638 euro. Laureata in Lettere e Filosofia (tesi in Storia Contemporanea) Airoldi ha cominciato la sua carriera come assistente di cattedra nella stessa facoltà. Nel 2000 entra in Ance Como (Associazione Nazionale dei Costruttori Edili) dove ricoprirà diversi incarichi come responsabile.

L’assessore Francesco Vanetti

 

Seguono l’assessore ai Lavori Pubblici e alla Cultura Francesco Vanetti (55. 009 euro dichiarati), il vicesindaco e assessore al Commercio, Istruzione e Sociale Erica Rivolta (26.790 euro) dichiarati e, in ultima posizione l’assessore allo Sport e alla Digitalizzazione Alessio Nava (23.302 euro dichiarati).

16.409 euro infine il reddito complessivo dichiarato dal Presidente del Consiglio Matteo Redaelli. 

Il vicesindaco Erica Rivolta

 

L’assessore Alessio Nava