Erba

Erba. Elezioni 2022. Ghislanzoni (FdI): “Sarò in campo, vedremo in che ruolo”

Caterina Franci 15 Novembre 2021

Erba, Politica

Claudio Ghislanzoni

ERBA – “Se sarò in campo? Diciamo che non sarò fuori. Che ruolo ricoprirò è ancora da definire, abbiamo tempo”. A domanda diretta non ha glissato, annunciando un personale coinvolgimento nelle prossime elezioni amministrative che si terranno a Erba nel 2022. Claudio Ghislanzoni, ex vicesindaco nella Giunta di Marcella Tiliattuale consigliere di minoranza e capogruppo di Fratelli d’Italia, potrebbe così rimettersi in corsa per la poltrona di sindaco che nel 2017 gli era stata ‘strappata’ per una manciata di voti (35) dall’avversaria Veronica Airoldi dopo un combattutissimo ballottaggio.

“Chiaramente è ancora presto per parlare di campagna elettorale ma ci stiamo muovendo” ha dichiarato Ghislanzoni. Diversi i punti da definire prima di cominciare la corsa a Palazzo Majnoni, in primis la questione delle coalizioni.

Cinque anni fa, infatti, lo strappo all’interno dell’ex amministrazione Tili aveva diviso il centrodestra che a Erba aveva corso separato (Lega con Forza Italia a sostegno di Airoldi, Fratelli d’Italia con Ghislanzoni). E se proprio nei giorni scorsi il Movimento 5 Stelle aveva parlato di dialogo con le altre forze civiche e di centrosinistra per valutare un possibile percorso comune, Ghislanzoni guarda al centrodestra unito con discreto ottimismo: “Al momento i rapporti sono distesi, sicuramente avremo dei confronti ma è comunque presto per fare qualunque tipo di ipotesi, vedremo che cosa succederà. Posso però dire che il nostro circolo di Fratelli d’Italia a Erba è grande e unito, le persone hanno tante aspettative su di noi e non vorremmo deluderle”.