Erba

Erba. Economia e Finanza: circa un centinaio al convegno targato Lega Nord

Lorenzo Colombo 23 Marzo 2019

Erba, Politica

ERBA – Circa un centinaio le persone che hanno partecipato al convegno “Di conti, di banche, di Europa, di Futuro” che si è tenuto nel pomeriggio di oggi, sabato, a Lariofiere, organizzato dalla sezione erbese della Lega Nord con la partecipazione dell’onorevole Massimo Garavaglia (viceministro dell’Economia e delle Finanza) e del senatore Alberto Bagnani (presidente della Commissione Finanze e Tesoro).

Presenti al tavolo dei relatori anche gli erbesi Erica Rivolta (senatrice, vicepresidente della Commissione permanente Bilancio), Eugenio Zoffili (deputato, presidente del Comitato Parlamentare di Controllo sull’attuazione dell’accordo di Schengen, di Vigilanza sull’attività di Europol, di Controllo e di Vigilanza in materia di immigrazione) e Paolo Ferrari (deputato e sindaco di Oggiono), incontro che è stato moderato dalla giornalista Isa Preda.

La senatrice Erica Rivolta

 

“Questo confronto – ha introdotto la senatrice Rivolta – è un momento di riflessione importante. Ogni giorno siamo tempestati da talk show dove spesso si capisce poco soprattutto quando vengono affrontati temi come quelli di economia  e finanza. Quindi abbiamo pensato di organizzare questo incontro e ragionare con persone di grande competenza quali il viceministro Garavaglia e il presidente della Commissione Finanze e Tesoro Bagnani”.

Il deputato Eugenio Zoffili

 

Il deputato Zoffili ha aggiunto: “Questo vuole essere un confronto tra la gente perché la Lega è tra la gente. E’ inoltre un’occasione per imparare qualcosa di nuovo rispetto a tempi spesso difficili e complicati. I nostri concittadini ci racconteranno di un territorio dove si lavora tanto e si produce tanto, ma che da qualche tempo non ritornano frutti sufficienti e adeguati al lavoro svolto. Insomma, non c’è più il giusto riconoscimento per i loro sforzi. Ed ecco che qui subentra la nostra responsabilità, la responsabilità di chi è arrivato alla Camera e deve migliorare la situazione attuale. la Lega vuole un’Europa più vicina ai popoli e banche più vicine agli imprenditori. Dobbiamo passare dalle parole ai fatti”.

Il pubblico che ha partecipato al convegno

 

Dal canto suo il deputato nonché sindaco della vicina Oggiono, Paolo Ferrari, ha dichiarato: “Come amministratore locale ho sempre guardato ai conti e al futuro. Oggi possiamo dire che molti comuni, molte province e la nostra Regione hanno conti in ordine. Grazie a questo Governo abbiamo un’opportunità di sviluppo futuro. Le amministrazioni sono tornate a spendere e l’economia permetterà al paese di tornare a camminare sulle proprie gambe. Questo grazie al nostro Governo che ha invertito la tendenza e come deputato non posso che mettermi all’ascolto degli imprenditori e dei cittadini così da poter raccogliere tutte le istanze e contribuire a far tornare il nostro paese tra i primi d’Europa”.