Elezioni Regionali. I candidati comaschi di ‘Patto Civico’ per Majorino

Redazione 13 Gennaio 2023

Elezioni Regionali 2023, Politica

Tag: , ,

COMO – Sei candidati rappresenteranno l’area comasca per la lista civica ‘Patto Civico per Majorino Presidente‘. Si tratta di Mirko Paulon, sindaco di Tavernerio, Alessia Imperiali, assessore a Casnate con Bernate, Alberto Fabbri, imprenditore, Maria Letizia Caccamo, ex primario della Terapia Intensiva Neonatale al Sant’Anna, Serena Masi, manager e Alessandro Rossi, studente universitario.

I candidati si presenteranno agli elettori della provincia di Como il 17 gennaio alle 15 presso il Centro Civico di Albate di via S.Antonino, 4 a Como.

“La lista è formata da candidati che provengono da esperienze diverse ma accomunate dal desiderio di porre al centro della politica il benessere della persona, della collettività e dell’ambiente” spiegano da Patto Civico “con l’obiettivo di perseguire politiche destinate a garantire servizi essenziali di qualità, come i servizi sanitari e socioassistenziali in cui la persona è centrale e un trasporto pubblico locale efficiente, incentivando la formazione dei giovani e le iniziative per promuovere l’occupazione e l’inserimento lavorativo”.

Nella lista sono presenti candidati che hanno grande esperienza nelle amministrazioni locali: Mirko Paulon, Sindaco di Tavernerio dal 2016 e da anni impegnato in iniziative politiche sovracomunali, e Alessia Imperiali, Biologa e Assessore all’ecologia e all’ambiente nel Comune di Casnate con Bernate dal 2020.

Anche il tessuto imprenditoriale è ben rappresentato da Alberto Fabbri, di Locate Varesino ed esponente di VOLT con cui condivide i valori di progressismo, ecologia, europeismo e pragmatismo.

Le competenze in ambito sanitario e sociosanitario sono espresse Maria Letizia Caccamo, che ha svolto per diversi anni il ruolo di primario del reparto di terapia intensiva neonatale presso l’ospedale Sant’Anna di Como, e Serena Masi, manager in una multinazionale medicale.

Alessandro Rossi, che è studente di Relazioni internazionali e Istituzioni europee ed esponente della lista Svolta Civica che ha sostenuto Barbara Minghetti alle ultime amministrative di Como, è invece impegnato nell’associazionismo giovanile del territorio.

I 10 punti del Patto Civico con la proposta politica per la Regione Lombardia sono illustrati sul sito https://www.pattocivicopermajorino.it/ dove è possibile dare la disponibilità per contribuire alla campagna elettorale.

Il programma della coalizione è disponibile sul sito https://majorinopresidente.it/

QUI la scheda di presentazione dei candidati