Erba

Elezioni. A Erba, la lista Lombardia Progressista si presenta

Lorenzo Colombo 24 Febbraio 2018

Erba, Politica

Da sinistra, i candidati della lista Lombardia Progressista – Sinistra per Gori: Bruno Magatti, Barbara Vaccarella e Luca Venneri

 

ERBA – Oggi, sabato, la lista Lombardia Progressista – sinistra per Gori si è presentata alla città di Erba.

Ad una settima dalle elezioni della Regione Lombardia sono scesi in piazza Vittorio Veneto di Erba alcuni dei candidati di Como e provincia della lista Progressista.

Barbara Vaccarella, Bruno Magatti e Luca Venneri dalle 15 alle 17 di oggi, si sono messi a disposizione dei cittadini erbesi interessati a conoscere il loro programma.

Uno dei motti di Lombardia Progressista è “nella diversità troviamo la nostra forza”, valore che Magatti ha voluto sottolineare dicendo “le differenze non devono essere viste come un limite, al contrario devono essere ritenute il nostro punto di forza ed un valore aggiunto, perché del resto sono le differenze che ci rendono unici e senza di esse il mondo sarebbe sicuramente più triste e meno colorato”.

La lista civica di sinistra e ambientalista ha deciso di impegnarsi nel sostegno di Giorgio Gori portando la sinistra in coalizione.

Numerosi sono i miglioramenti che la lista vorrebbe vedere realizzarsi in diversi ambiti all’interno della nostra Regione. Questi cambiamenti vedono come protagonisti l’ambiente, il sociale, la legalità e la lotta alla corruzione, l’agricoltura e l’agriturismo, la difesa dei diritti dei frontalieri e tanti altri.

Uno dei grandi obiettivi di Lombardia Progressista riguarda il miglioramento della mobilità. Il traguardo che i candidati vogliono raggiungere è quello di una mobilità più efficiente e meno inquinante. È il grande interesse verso l’ambiente che ha fatto nascere nella lista il desiderio di potenziare i mezzi pubblici, in particolare le linee ferroviarie locali già esistenti concentrandosi su una maggiore manutenzione, treni più frequenti e in orario.