Erba

Elezioni 2022, cresce Fratelli d’Italia, Ghislanzoni il più votato

Caterina Franci 14 Giugno 2022

Elezioni 2022, Erba, Politica

Claudio Ghislanzoni col sindaco eletto Mauro Caprani

 

ERBA – Con 274 preferenze Claudio Ghislanzoni è il candidato più votato di queste elezioni. Un bel risultato personale per il capolista di Fratelli d’Italia che cinque anni fa era uscito sconfitto, per pochi voti (35), dal ballottaggio con Veronica Airoldi.

Già lunedì sera durante i festeggiamenti per la vittoria di Mauro Caprani e del centrodestra il capolista di Fratelli d’Italia aveva espresso soddisfazione, oggi il ringraziamento va a tutti gli erbesi: “Penso che la gente si sia ricordata dell’esperienza di cinque anni fa che ha lasciato a molti, me compreso, l’amaro in bocca. Ho lavorato in opposizione facendo il mio dovere fino in fondo, senza dimettermi, e questo credo sia stato apprezzato”.

Ghislanzoni ha poi commentato il risultato del partito di Giorgia Meloni che rispetto al 2017 ha visto una crescita notevole: “Cinque anni fa eravamo intorno al 2,5%, quest’anno siamo prossimi al 13%. Direi una crescita straordinaria che ci allinea perfettamente agli altri partiti di centrodestra. E’ il risultato di un ottimo lavoro da parte del partito in questi anni, ricordo che il Circolo di Fratelli d’Italia di Erba è il più grande nel comasco”.

Sul lavoro amministrativo dei prossimi cinque anni che il centrodestra è chiamato a svolgere Ghislanzoni si dice positivo: “Abbiamo superato le divisioni e ci siamo riavvicinati con l’intenzione di governare insieme la città. Gli erbesi ci hanno premiato, saremo coesi“.