Pusiano

Elezioni 2021. Idee e confronto nell’incontro di chiusura di Pusiano per tutti

viviana 1 Ottobre 2021

Elezioni 2021, Politica, Pusiano

Tag: , ,

PUSIANO – “No false promesse, ma progetti fattibili e realizzabili in 5 anni”. Così il candidato sindaco della lista Pusiano per tutti Fabio Galli durante l’incontro elettorale con i cittadini che si è tenuto il 1° ottobre.

Un’occasione per ribadire le idee proposte nel programma elettorale e discuterne con i cittadini presenti, a partire dai servizi legati alla scuola e alle famiglie, come il pre e il dopo scuola – utile ai genitori per conciliare gli orari scolastici con quelli del lavoro – e il piedibus – un servizio a costo 0 che abbatterebbe il traffico locale nelle ore di punta.

Attenzione poi rivolta alla riqualificazione del centro storico con il proposito di instaurare una collaborazione con il Politecnico di Milano per poi sottoporre i progetti ai pusianesi.

“Non basteranno 5 anni per la riqualificazione completa, ma noi vogliamo fare un primo passo. – spiega Fabio Galli – Proponiamo delle idee che vorremmo realizzare senza stravolgere il bilancio comunale”.

Tema che sta particolarmente a cuore ai candidati della lista Pusiano per tutti è la sistemazione del parco e del campo sportivo, quest’ultimo attraverso l’affidamento ad un gestore che possa anche ampliare i servizi ed essere fruibile dai giovani.

Parlando di turismo è stato sottolineato il proposito di uno sviluppo sostenibile del settore, creando aggregazione e confronto tra gli esercenti per scegliere la direzione da seguire per eventi e spettacoli.

“Il nostro interesse – concludono i candidati di Pusiano per tutti – è lavorare per migliorare i servizi nel paese ed essere presenti, non solo in campagna elettorale, ma durante tutto il mandato”.

Petra Testori con Raffaello Di Emanuele

Presente all’incontro anche Petra Testori, giovane pusianese che ha conquistato la medaglia d’argento ai Campionati Italiani di Canottaggio portando sul podio il Lago di Pusiano.