Erba

Elezioni 2017. PD, al ballottaggio liberi tutti: nessuna indicazione di voto

Lorenzo Colombo 17 Giugno 2017

Erba, Politica

Alberta Chiesa portavoce Partito Democratico

ERBA – “Dopo un’approfondita discussione, prima durante una riunione riservata alle tre liste, poi durante un confronto all’interno del circolo erbese PD, è stata assunta la decisione di non prendere posizione né per l’uno né per l’altra dei due candidati sindaco al ballottaggio”. Queste le parole di Alberta Chiesa, portavoce della lista del PD, anche a nome delle liste ErbaDomani e Incontro ai Giovani. 

Nessuna indicazione quindi da parte del Partito Democratico agli elettori di sinistra per quanto riguarda il ballottaggio tra i candidati sindaco Claudio Ghislanzoni sostenuto dalle liste Erba Primaditutto, Noi di Erba, Orgoglio Erbese, Fratelli d’Italia e Veronica Airoldi sostenuta dalle liste Lega Nord, Forza Italia, Il Buonsenso e Veronica Airoldi sindaco per Erba.

Chiesa aggiunge: “La posizione assunta è comune a tutte e tre le liste e pienamente condivisa dal candidato sindaco Enrico Ghioni. Le tre liste a sostegno di Ghioni non danno quindi indicazioni di voto, ma ritengono che spetti ai cittadini decidere liberamente per chi votare”.

Quindi la portavoce del Partito Democratico conclude spronando comunque gli elettori al voto: “Rivolgono un appello a tutti gli elettori, anche a coloro che si sono astenuti al primo turno, affinchè partecipino al voto ed esprimano la loro scelta; è un esercizio democratico fondamentale soprattutto in considerazione del fatto che in questa competizione elettorale si tratta di scegliere i futuri amministratori della nostra città”.