Erba

Coronavirus, a Erba rinviato il Consiglio Comunale, salta anche il Carnevale

Caterina Franci 24 Febbraio 2020

Erba, Politica

ERBA – E’ stata rinviata a data da destinarsi la seduta di Consiglio Comunale in programma per questa sera a Erba. La decisione è stata presa in mattinata dal presidente del Consiglio Matteo Redaelli in seguito ad un confronto con i capigruppo.

“Non vogliamo fare nessun allarmismo – ha precisato – e rassicuriamo che l’attività amministrativa prosegue normalmente. Le pratiche che avremmo dovuto discutere stasera non erano urgenti e abbiamo convenuto fosse meglio rinviare il Consiglio che sarà recuperato alla prima data utile. L’ordinanza firmata dal Ministro della Salute Speranza e dal Presidente di Regione Lombardia Fontana è più che chiara al primo punto, pertanto è stato deciso di evitare l’assemblea almeno fino a che la situazione è questa”.

Anche il Carnevale di Erba, previsto per sabato 29 febbraio, salterà: tra i primi provvedimento presi da Regione Lombardia per limitare la diffusione del contagio da Coronavirus c’è proprio la sospensione delle manifestazioni di qualunque natura almeno fino al prossimo 1° marzo: “La sfilata di sabato è annullata, vedremo se recuperare l’evento quest’estate” hanno fatto sapere da Palazzo Majnoni. L’idea è quella di inserire nel calendario dei mercoledì estivi una sfilata allegorica in maschera.