Canzo

Canzo, il sindaco Turba approda in Regione: “Lavorerò per il territorio”

Caterina Franci 7 Marzo 2018

Canzo, Politica

CANZO – “Non posso che essere soddisfatto del risultato ottenuto, parlo in primis dal mio partito, la Lega. Il dato chiaro è che i cittadini, della Lombardia e dell’Italia, hanno creduto e premiato il nostro impegno, per il quale ringrazio ancora una volta i militanti e i simpatizzanti del partito”.

Fabrizio Turba, sindaco di Canzo, parla da neo eletto consigliere regionale in quota Lega Nord. Dei 5 seggi assegnati alla Provincia di Como due sono proprio leghisti: insieme a Turba al Pirellone andrà Gigliola Spelzini, Segretario della circoscrizione centro e alto lago. 

Quasi 2.700 le preferenze personali ottenute da Turba, di fatto l’unico candidato comasco eletto direttamente dal collegio. Un’altro motivo di soddisfazione, come dichiarato dallo stesso.

“Cominceremo subito a lavorare – ha detto Turba – in campagna elettorale ho sempre detto che mi sarei impegnato per i comaschi, e così sarà. Porterò in regione le istanze del territorio, con un occhio di riguardo anche per il mio paese, Canzo. Tanti i temi che mi stanno a cuore, di certo le priorità riguardano la sicurezza, il lavoro, con specifica attenzione ai frontalieri, il processo di autonomia regionale che va portato avanti“.

“Non dimentico quindi che siamo sul Lago di Como – ha proseguito Turba – penso quindi al turismo. Dobbiamo creare un volano tra turismo, cultura e risorse ambientali che porti sul territorio un’offerta piena al turista e che allo stesso tempo crei posti di lavoro e opportunità. Quindi attenzione ai territori montani, che vanno tutelati a 360 gradi. Mi  impegnerò a portare sul posto i governanti per far toccare loro con mano le problematiche e la ricchezza di queste realtà” ha concluso Turba.