Albavilla

Albavilla, Parravicini non si ricandida: “Spazio ai giovani”

Caterina Franci 27 Aprile 2019

Albavilla, Politica

ALBAVILLA – Dopo 18 anni di impegno politico ad Albavilla, dei quali passati nove anni come Assessore alla Cultura e tre come Vicesindaco, Gabriele Parravicini ha deciso di non candidarsi alle prossime elezioni. “È giusto lasciare spazio ai giovani” ha dichiarato.

Parravicini, ha alle spalle una lunga carriera di impegno politico ma anche nel volontariato e nell’associazionismo che ha segnato la storia recente del paese. Fu nominato assessore per la prima volta dal Sindaco Giuseppe Vitali nel 2001.

Nell’ultimo Consiglio Comunale ha ricevuto gli elogi ed i ringraziamenti in primis da Alessandro Fermi ora Presidente del Consiglio Regionale della Lombardia che, da Sindaco di Albavilla lo nominò suo vice: ” Non posso che esprimere a Gabriele Parravicini gratitudine per quello che ha fatto per il paese e sono sicuro che continuerà a essere presente nel mondo della cultura, dell’associazionismo e del volontariato”. Anche il sindaco Giuliana Castelnuovo si e’ voluta complimentare unendosi ai ringraziamenti, così come le forze politiche consigliari in maniera bipartisan.

Al Quirinale in occasione dei festeggiamenti del 150° dell’Unità d’Italia

 

“Servire il mio paese – ha dichiarato Parravicini – è stato un onore, un’esperienza entusiasmante. Entusiasmo che auguro a tutti i giovani che si affacceranno sulla scena politica del nostro paese. Attraverso le molte manifestazioni che ho organizzato, ricordo con piacere quelle relative al150° dell’Unità d’Italia che mi ha visto ricevere il plauso al Quirinale dell’allora presidente della Repubblica”.