Caslino d'Erba

A Caslino apre “La bottega del Tiziano”: “Per dare voce ai cittadini”

Miryam Colombo 17 Dicembre 2018

Caslino d'Erba, Politica

Tag: ,

Il consigliere Tiziano Porro

CASLINO D’ERBA – Si chiama “La bottega del Tiziano” lo spazio pensato e voluto dal Consigliere di minoranza, Tiziano Porro, per dare voce ai cittadini caslinesi.

Il consigliere Porro dal mese di giugno scorso svolge il proprio ruolo in autonomia dopo aver preso le distanze dal gruppo di minoranza, “Per il nostro paese – Tradizione e futuro”, capeggiato da Gianluca Porro. “In questi mesi ho cercato di lavorare per dare un contributo reale e diretto al paese – ha spiegato Tiziano Porro – Ho raccolto esigenze, problemi e necessità di Caslino che ho poi portato in Consiglio comunale”.

A questo proposito, il consigliere ha presentato un documento in cui sono riportati gli impegni presi in seguito alle mozioni da lui presentate. Tra questi:

– il censimento dell’eternit presente presso i capannoni della zona industriale in funzione di un suo smaltimento

– il posizionamento dello specchio all’incrocio della Baita degli Alpini;

– le sterilizzazioni dei gatti presenti nel centro storico;

– la pulizia e la verifica della stabilità dei muri Acqua Santa in via San Salvatore e in via IV novembre;

– la modifica del regolamento di videosorveglianza per l’utilizzo delle telecamere per la sicurezza dei cittadini;

– la segnalazione all’ufficio tecnico di opere manutentive sul sentiero Cascinetta/San Calocero;

– l’impianto di illuminazione al lavatoio per valorizzarlo e proteggerlo-

Il lavoro svolto come consigliere e autonomo e l’idea della bottega sarebbero per Porro il primo passo verso le elezioni di maggio 2019: “Mi piacerebbe costituire un nuovo gruppo che possa presentarsi alle elezioni di maggio 2019 – ha precisato – Con me collabora assiduamente anche Fausto Turato e insieme stiamo cercando di creare un nuovo schieramento composto di persone anche alla prima esperienza che vogliano però mettersi in gioco per migliorare e risolvere le varie problematiche riscontrate in paese con idee fresche e proposte concrete”.

Al primo posto, i cittadini e le esigenze primarie del paese: “Partiamo sempre dai nostri concittadini e dalle piccole cose quotidiane che rischiano di essere dimenticate o di passare in secondo piano – ha concluso – Siamo a disposizione di tutti i gruppi politici, di maggioranza e minoranza, per incontrarci e confrontarci”. Chiunque volesse recarsi nella bottega del Tiziano può contattarlo direttamente al numero 3292606805.