Sormano

Sormano, agosto con il Tè delle 5, gli appuntamenti

Caterina Franci 2 Agosto 2019

Notizie brevi, Sormano

SORMANO – Il ricco programma del Te delle 5 prevede vari appuntamenti che ricordiamo di seguito:

Si inizierà con l’attesissimo concerto del 13 agosto alle ore 21 a Sormano in area oratorio con i Sulutumana che cantano Fabrizio De André. (In caso di maltempo, verrà posticipato al 17 agosto stesso orario e stesso luogo).
·
Seguirà il 16 agosto, venerdì, alle ore 17, a Caglio, nel parco della villa Giuliani accanto alla splendida chiesa di Santa Valeria, un concerto molto particolare.
Voce e contrabbasso: un duo assolutamente speciale, Vividistinto con Rossella De Lucia e Daniele Sala.

Il giorno 18 agosto, domenica, due appuntamenti: alle 17, in chiesa parrocchiale a Caglio, la professoressa Teresa Binaghi Olivari, già sovrintendente aggiunto della Accademia di Brera a Milano, terrà una conferenza su: Andrea Appiani e i suoi dipinti a Caglio. Occasione imperdibile anche per ammirare i 4 dipinti che verranno esposti in chiesa durante questo pomeriggio.

Sempre il 18 agosto, alle ore 21 a Sormano nell’area oratorio verrà recuperato il concerto disdetto a luglio per maltempo Gli Acusticom in concerto con Daniele Mazzoni. Sarà questo l’ultimo dei tre grandi concerti con cui è stata riaperta l’area dell’oratorio di Sormano prima dell’inizio dei lavori di restauro totale.

Chiude il calendario il Piano Marathon a Sormano, in chiesa parrocchiale, domenica 25 agosto, dal pomeriggio fino a dopo cena con vari pianisti che si esibiranno con repertori musicali vari e coinvolgenti.