Proserpio

Pranzi a domicilio e liste elettorali: le comunicazioni del sindaco Zuccon

Miryam Colombo 4 Settembre 2019

Notizie brevi, Proserpio

PROSERPIO – Nelle scorse settimane il sindaco di Proserpio, Barbara Zuccon, ha inviato ai propri cittadini due comunicazioni riguardanti rispettivamente la possibilità di aderire al servizio di fornitura di pasti pronti e l’iscrizione dei giovani tra i 18 e i 25 anni alle liste elettorali.

I pasti a domicilio

“I pasti a domicilio sono un servizio per tutta la cittadinanza organizzato dal Comune di Proserpio per venire incontro ad una possibile necessità e dare una mano concreta a chi può averne bisogno – si legge sulla lettera inviata alle circa 400 famiglie del paese – I pasti sono preparati da Unionchef, che già serve la mensa scolastica della scuola primaria di Proserpio, secondo i parametri dell’Asl”.

Per quanto riguarda i pasti: “Viene proposto un menù che cambia ogni settimana con una rotazione di quattro settimane e varia in base alla stagione primavera-estate e autunno-inverno. Il pasto è costituito da un primo, un secondo con contorno, frutta, pane e acqua e presentando la documentazione medica richiesta è possibile avere menù speciali per particolari patologie. Il servizio è previsto dal lunedì al venerdì esclusi sabato, domenica e festivi e il mese di agosto. È possibile prevedere il servizio anche nei periodi esclusi qualora ci siano almeno 30 pasti ordinati al giorno”.

Di qui l’appello: “Il costo è di 5 euro a pasto ed è consegnato all’orario di pranzo (12, 12.30). Per poter attivare questo servizio è necessario capire se esiste l’esigenza. Per questi vi chiediamo rispondere al questionario e di restituirlo in Comune entro il 15/09/2019”.

Le liste elettorali

Ai giovani dai 18 ai 25 anni è rivolta la seconda comunicazione del sindaco Zuccon: “Abbiamo bisogno di giovani come te per integrare e rinnovare gli Albi Comunali Elettorali. Per questo ti invito a iscriverti, ricordandoti che può essere un’ottima esperienza civica e formativa”.

L’iscrizione all’Albo degli Scrutatori di seggio elettorale è aperta fino al 30 novembre 2019 ed è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:

  • essere elettore del comune
  • essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di primo grado (terza media).