Formazione professionale: i nuovi corsi on line di Confartigianato

viviana 16 Ottobre 2021

Notizie brevi

Tag: ,

COMO – Confartigianato Como attiva nuovi corsi di formazione professionale dedicati agli imprenditori che operano nei mercati esteri e altri dedicati anche ai dipendenti per migliorare l’efficienza sul lavoro.

Con l’obiettivo di fornire un quadro generale in materia doganale previste per l’esportazione e l’importazione delle merci e le procedure per ottenere lo status di “Esportatore Autorizzato” si terranno due corsi.

Il primo corso si terrà nei giorni:

Giovedì 11 Novembre e Martedì 16 Novembre 2021 dalle ore 14:00 alle ore 18:00 corso base sulle procedure doganali per imprese che operano in mercati esteri (extra ue).

Il secondo corso invece si terrà:

Giovedì 25 Novembre e Martedì 30 Novembre 2021 dalle ore 14:00 alle ore 18:00 corso sulle procedure per richiedere ed ottenere lo status di “esportatore autorizzato.

Per i dettagli e i costi di partecipazione al corso, basta compilare il form di iscrizione sul sito web oppure contattare il Responsabile Area Categorie – Francesco Vitale – Tel. 031.3161 – mail: f.vitale@confartigianatocomo.it.

E’ stato inotre reso noto un nuovo percorso formativo rivolto a imprenditori e dipendenti, mirato allo sviluppo delle persone, che si terranno già nel mese di novembre con quattro nuovi appuntamenti, dai quali si potranno acquisire nozioni pratiche da utilizzare per lavorare meglio e con più efficacia.

I webinar saranno in diretta, con l’ausilio della piattaforma ZOOM in orario serale (dalle 18,00 alle 20,00)

Il calendario prevede i seguenti incontri:

Martedì 9 Novembre 2021, Lavorare per obiettivi. Avere una visione d`insieme, agire nella realtà che cambia;

Martedì 16 Novembre 2021, Efficacia personale. Saper agire nell’incertezza

Martedì 23 Novembre 2021, Implementare nuove tecniche di vendita e di gestione del cliente. Saper ingaggiare il cliente.

Martedì 30 Novembre 2021, Organizzare, gestire e incentivare le risorse umane per migliorare le performance aziendali. Le responsabilità del ruolo manageriale.

Iscrizioni al nuovo percorso webinar Confartigianato

Info sui dettagli e costi di partecipazione: Confartigianato Como, area formazione tel.031 3161.