Erba, Biblioteca chiusa al sabato fino al 5 marzo, le regole per accedere

Caterina Franci 3 Febbraio 2021

Notizie brevi

ERBA – La Biblioteca Comunale chiude al pubblico nella giornata di sabato fino al 5 marzo 2021, su disposizione del Dpcm del 14 gennaio.

E’ regolarmente aperta dal martedì al venerdì per il servizio di prestito e restituzione, con le seguenti regole:

– Gli accessi sono contingentati a due utenti alla volta e per il tempo strettamente necessario alle operazioni di prestito.

– Per la restituzione sono utilizzabili anche i due box esterni alla biblioteca.

– Gli utenti devono entrare in Biblioteca muniti di mascherina e solo se hanno una temperatura corporea inferiore a 37,5°; all’ingresso trovano una soluzione alcoolica per la disinfezione delle mani. Deve essere rispettata la distanza interpersonale di almeno un metro e sono vietati gli assembramenti, anche all’esterno della sede.

– È consigliato prenotare i documenti desiderati tramite i servizi online del catalogo (como.biblioteche.it) e attendere conferma per il ritiro.

– I documenti restituiti sono sottoposti a un periodo di “quarantena” di almeno 3 giorni, dopodiché saranno scaricati dalle tessere degli utenti.

Non è possibile sostare in Biblioteca per studiare, leggere libri e giornali, accedere a internet e ai cataloghi, alla sala ragazzi, al primo piano e al piano interrato fino a nuova comunicazione.