Castelmarte

Castelmarte. Un programma ricco di eventi per la Festa della Biblioteca 2019

Miryam Colombo 28 Novembre 2019

Castelmarte, Notizie brevi

Tag:

CASTELMARTE – Un programma ricco di eventi quello preparato per la Festa della Biblioteca 2019: a partire da sabato 30 novembre fino a sabato 14 dicembre gli spazi della biblioteca si animeranno di incontri culturali…e non solo!

Il primo appuntamento è per sabato 30 novembre alle ore 16.30: Angelo Quatrale, dj di RadioFiumeTicino, intervista Lorenzo Imerico, comasco di Campione d’Italia e paroliere. La sua firma si trova in calce a brani quali “Com’è straordinaria la vita” che lanciò Dolcenera (e anche La canzone d’amore più bella che c’è), “La vita che mi merito” di Ornella Vanoni.

Ha scritto i testi per Karima (Minuti, giorni, settimane), Luca Napolitano (Forse forse) fino ad Anna Oxa: “La mia Anima d’uomo” (Festival di Sanremo 2007). Nell’ album “Proxima”, in ben quattro brani c’è lo “zampino” di Lorenzo Imerico tra i quali La differenza, Pesi e misure, Ammesso che Dio esista. Presente anche alla 50esima edizione dello Zecchino d’oro nel 2007 con Un cane in carne e ossa, arrivata seconda. Per Antonio Ancora, vincitore della prima edizione di XFactor, ha scritto le parole de Il profumo del mondo e per il rapper milanese Sergio Palazzo “Come arriva l’estate”. Ha pubblicato un romanzo: “La segretaria di Dio”.

Durante l’incontro, interverranno gli Allievi dei Corsi di Musica e Eleonora e Luigi e a seguire “aperitivo tra i libri”. Per i più piccoli: Raccontiamo una fiaba!.

Di seguito, tutti gli appuntamenti per la Festa della Biblioteca 2019

Clicca qui per ingrandire