Merone

Merone: al via le potature delle piante. Le limitazioni al traffico

viviana 24 Novembre 2021

Ambiente, Merone

Tag: ,

MERONE – Prenderanno il via lunedì 29 novembre le potature delle piante nel comune di Merone. A comunicarlo è il sindaco Giovanni Vanossi:

“L’incarico della potatura è stato affidato ad un giardiniere esperto per un totale di circa 18mila euro. L’intervento è necessario al fine di garantire la sicurezza del territorio in caso di intensi eventi atmosferici e assicurare la visibilità agli automobilisti sui vari tratti stradali del territorio comunale”.

Per effettuare gli interventi ci saranno delle limitazioni al traffico e delle riduzioni delle aree di parcheggio nelle zone:

  • lunedì 29/11 – parcheggio di via Roma località Pontenuovo in fregio al parco pubblico. Sarà vietata la sosta dei veicoli nel parcheggio durante tutto l’arco della giornata
  • martedì 30/11 e mercoledì 01/12 – via Roma (rispettivamente all’altezza del civico 21/A e 25). Potrebbero sussistere difficoltà nella circolazione dei veicoli per la possibile istituzione di sensi unici alternati a causa di potature eseguite sulla banchina stradale.

In caso di maltempo, le date segnalate potrebbero subire variazioni, in caso segnalate dal Comune. Verranno effettuate successivamente altre potature sul territorio che comunque non implicheranno particolari problematiche di viabilità.